La cataratta è la principale causa di cecità nel mondo. Questo semplice fatto può rendere non solo la loro insorgenza, ma anche il loro trattamento, un evento spaventoso. Fortunatamente, la cataratta è un disturbo trattabile.
Infatti, la chirurgia della cataratta è l'intervento chirurgico più comunemente eseguito al mondo, con circa 600.000 casi eseguiti ogni anno solo in Italia, molti su pazienti con diabete.
I nostri pazienti affetti da cataratta sono seguiti dal chirurgo durante tutto il percorso di cura, a partire da una consultazione pre-operatoria per discutere il loro piano di trattamento personalizzato. Questo offre anche a entrambe le parti l'opportunità ideale di affrontare eventuali preoccupazioni prima dell'intervento. Inoltre, attraverso una serie di incontri post-operatori, il chirurgo è in grado di valutare ogni fase del tuo recupero per garantire che tutto proceda nel modo più fluido possibile.
Per maggiori informazioni su come al trattamento chirurgico della cataratta, mettiti in contatto con i nostri assistenti oggi stesso e prenota una consulenza gratuita.